Print Friendly, PDF & Email

Descrizione degli Alloggi

Il villaggio dispone di 200 posti letto costituiti da 50 strutture abitative tra monolocali, miniappartamenti, bungalow in muratura, cottage in legno e mansarde. Tutte le strutture sono sobrie e funzionali, dotate di spazi esterni che possono essere giardino, veranda, terrazza o balcone. Sono arredati in modo completo ed essenziale, dotati di televisore da 19” e forniti di biancheria da letto. L’angolo cottura è composto di un uniblock con cucina a quattro fuochi (negli alloggi da 2 posti letto a due fuochi), frigo da 140 lt. (eccetto l’alloggio N 1, con capacità adeguata alle persone che vi soggiornano), stoviglie e pentolame generico in acciaio inox, posateria assortita, moka, il tutto proporzionato al numero delle persone alloggiate. Per la pulizia dell’alloggio sono in dotazione gli utensili essenziali. L’acqua calda (prodotta in gran parte da pannelli solari) é erogata in tutti gli alloggi ed i servizi del camping; l’acqua é potabile ed é fornita dall’Acquedotto Pugliese (non ci sono pozzi). Gli alloggi sono tarati con potenza elettrica di 6Amp pertanto è necessario utilizzare i piccoli elettrodomestici con basso assorbimento.

 

MONOLOCALI DA 2 POSTI LETTO  

Monolocale “D” (Mansarda) – 2 posti letto

Monolocale in muratura per 2 persone di dimensioni ridotte (mq 12) + balconcino, economico ed adatto ai giovani. E’ dotato di letto matrimoniale, angolo cottura, bagnetto con water, lavabo e doccia con scarico diretto sul pavimento. Accorpata ad altre unità, è posta al secondo piano dello “Sciale” (antica masseria). E’ priva di ascensore. Vi si accede tramite due rampe di scale (trenta gradini). Distanza dalla spiaggia: 300 mt.

Monolocale “N 4” – 2 posti letto

Monolocale in muratura, al piano terra, per 2 persone, di dimensioni ridotte (12 mq + 8 mq di patio recintato). E’ un piccolo ambiente, economico e indicato per giovani, con aria condizionata, letto matrimoniale, angolo cottura, bagnetto con water, lavabo e box doccia esterno posto nel patio. L’unità è indipendente. Distanza dalla spiaggia: 250 mt.

 

MONOLOCALI DA 4 POSTI LETTO

Monolocale “A” – 4 posti letto

Bungalow monolocale in muratura con soffitto in legno, di recente ristrutturazione per 4 persone di 18 mq + 12 mq di patio. Letto matrimoniale a parete, porta a soffietto di separazione dal letto a castello, angolo cottura, bagno con water, lavabo e doccia saliscendi, con scarico diretto sul pavimento. Accorpato a schiera ad altre unità similari. Distanza dalla spiaggia: da 80 a 200 mt.

Monolocale “B” e “C” – 4/5 posti letto    

Bungalow monolocale come sopra, per 4 – 5 persone di mq 23 + 12 mq di patio. Letto matrimoniale a parete, porta a soffietto di separazione dal letto a castello, eventuale 5° letto aggiunto (lettino pieghevole) se richiesto, angolo cottura, bagno con, water, lavabo e doccia saliscendi con scarico diretto sul pavimento. L’unità è singola (monolocale B) o unita ad altro monolocale (C). Distanza dalla spiaggia: da 100 a 200 mt.

Monolocale “N 3” – 4 posti letto  

Monolocale in muratura per 4 persone di 20 mq + 30 mq di giardino. Camera con letto matrimoniale e pannello mobile di separazione dal letto a castello, angolo cottura, bagno con water, lavabo cabina con doccia saliscendi. È dotato di caminetto utilizzabile in inverno. L’unità pur essendo accorpata ad altra unità è indipendente. Distanza dalla spiaggia: 250 mt.

 

BILOCALI “E”, “F”, “G”, “H”, “L” DA 4/6 POSTI LETTO

Bilocale “E” (Mansarda) – 4/6 posti letto  

Bilocale in muratura per 4 persone di mq 20 + 10 mq di terrazzo coperto. Camera matrimoniale, camera soggiorno con letto a castello ed angolo cottura, bagno con cabina doccia, water, lavabo, bidet. Accorpata ad altre unità si trova al secondo piano dello “Sciale” (antica masseria). E’ priva di ascensore. Vi si accede tramite due rampe di scale (trenta gradini). Distanza dalla spiaggia: 300 mt.

Bilocale “F” – 4/6 posti letto  

Miniappartamento bilocale in muratura per 4 – 6 persone di 28 mq + 10 mq di patio coperto. Camera matrimoniale, soggiorno con uno o due letti a castello (se uniti possono diventare 2 letti matrimoniali), angolo cottura, bagno con doccia (scarico diretto sul pavimento), water, bidet, lavabo. Gli appartamenti sono accorpati alle mansarde ed al ristorante nello “Sciale” (antica masseria) e formano un unico corpo. Sono posti al piano terra. Distanza dalla spiaggia: 300 Mt.

Bilocale “G” – 4/6 posti letto  

Miniappartamento bilocale in muratura per 4 – 6 persone di 28 mq + 10 mq di patio o ampia terrazza coperta. Camera matrimoniale, soggiorno con uno o due letti a castello (se uniti possono diventare 2 letti matrimoniali), angolo cottura, bagno con doccia (scarico diretto sul pavimento), water, bidet, lavabo. Gli appartamenti si trovano sopra i bilocali “F” e sono accorpati alle mansarde ed al ristorante nello “Sciale” (antica masseria) e formano un unico corpo. Sono posti al piano rialzato e vi si accede tramite una scala. Distanza dalla spiaggia: 300 mt.

Bilocale “H” – 4 posti letto

Miniappartamento bilocale in muratura con aria condizionata da 4 posti letto di 22 mq + 18 mq di patio interamente recintato. Camera matrimoniale, piccolo ambiente con letto a castello e angolo cottura; bagno con lavabo, water, bidet, cabina doccia. Sono due unità accorpate. Distanza dalla spiaggia: 80 mt.

Cottage “L” – 4/6 posti letto

Struttura bilocale in legno di recente costruzione, interamente coibentata di 32 mq + 20 mq di patio. Camera matrimoniale e letto a castello con porta scorrevole di separazione tra i due letti, soggiorno con letto a castello ed angolo cottura; bagno con cabina doccia, water, lavabo. L’unità è indipendente. Distanza dalla spiaggia: 100 Mt.

 

TRILOCALI “M”, “N 2”, “N 5”

Cottage “M” 4 posti letto

Struttura trilocale in legno di recente costruzione interamente coibentata di 26 mq + 8 mq di patio. Camera matrimoniale, cameretta con letto a castello, piccolo soggiorno con angolo cottura, bagno con cabina doccia, water, lavabo. L’unità é accorpata ad altro cottage. Distanza dalla spiaggia: 200 Mt.

Appartamento “N 2” – 6/8 posti letto

Struttura trilocale in muratura con aria condizionata, di 40 mq + 35 mq di giardino recintato. Ha due camere matrimoniali con possibilità di aggiungere in una delle due stanze uno o due letti a castello, locale disimpegno, bagno con box doccia, water, lavabo ed un secondo box doccia esterno con lavandino. Un vano cucina in muratura, esterno all’alloggio è posto nel giardino dove si mangia sotto un’ampia tettoia e con barbecue a disposizione. L’unità pur essendo accorpata ad altra unità è indipendente. Distanza dalla spiaggia: 250 mt.

Trilocale “N 5” da 4/5 posti letto

Struttura trilocale in muratura di mq 30 + patio di mq. 6. Due stanze con letti matrimoniali, soggiorno (ove é possibile aggiungere un quinto letto pieghevole) con angolo cottura, bagno (water, lavabo, doccia sali-scendi con scarico al pavimento, aria condizionata. L’alloggio é indipendente. Distanza dalla spiaggia: 300 mt.

 

QUADRILOCALI “N 1”

Villa N 1   8/10 posti letto  

Struttura quadrilocale in muratura di 80 mq + 25 mq di patio + 300 mq di giardino privato interamente recintato con barbecue in muratura. Camera matrimoniale, seconda camera matrimoniale ricavata da un ampio salone e chiusa con porta scorrevole a soffietto, cameretta con letto a castello trasformabile in letto matrimoniale, soggiorno con 1 o 2 letti a castello; cucina, due bagni indipendenti con doccia, lavabo, water e bidet. La struttura pur essendo accorpata ad altra unità è indipendente. Distanza dalla spiaggia: 200 mt.


Durata del soggiorno
L’inizio e la durata del soggiorno sono liberi sia per il villaggio che per il campeggio.

Orario d’arrivo
Gli alloggi sono disponibili a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo e dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Gli ospiti che all’arrivo volessero prenderne possesso, ove possibile, prima delle ore 16:00, non potranno eccepire l’eventuale mancato riordino dell’alloggio precedentemente occupato.
I campeggiatori possono accedere alla zona campeggio durante tutta la giornata ad eccezione delle ore del silenzio: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 07:30.

Quote di soggiorno
Le quote di soggiorno indicate nel presente listino si riferiscono a periodi settimanali e comprendono l’alloggio, le persone che lo occupano, i consumi di acqua, luce, gas, la biancheria da letto ed il parcheggio di un’auto per ciascun alloggio, n. 2 auto per l’alloggio N1.
Sotto le tabelle dei prezzi delle formule sono riportate tutte le informazioni accessorie ed i costi aggiuntivi specifici del tipo di formula.
Le persone dichiarate all’arrivo saranno considerate presenti per tutto il periodo di soggiorno prenotato, senza tenere conto di eventuali assenze.
Non è consentito occupare posti letto con persone diverse da quelle registrate all’arrivo, senza la preventiva autorizzazione della direzione, nel qual caso stabilirà anche l’eventuale importo aggiuntivo da pagare.

Tariffe e Regolamento interno
Le presenti norme e tariffe, unitamente al regolamento interno, si trovano sul sito da dove possono essere scaricati. Inoltre sono affissi nelle bacheche del Campeggio e s’intendono conosciuti ed approvati da ogni ospite presente a qualsiasi titolo all’interno della struttura. Si prega di leggere il regolamento e rispettarlo. Se richiesto, può essere preventivamente inviato in forma cartacea.

Agevolazioni e Convenzioni

Agevolazioni:

  •  Vacanza lunga: i soggiorni di almeno tre settimane godono di uno sconto del 10% sulla seconda settimana e del 20% sulla terza e sulle successive. Lo sconto si applica alle settimane a prezzo più basso ed è cumulabile con altre agevolazioni;
  •  Piano famiglia: sconto del 10% sul costo dell’alloggio, cumulabile con altre agevolazioni, per nuclei composti da quattro o più persone paganti che occupano lo stesso alloggio e soggiornano in formula hotel (pensione completa o mezza pensione);
  •  Terza età: over 65 in convenzione con il ristorante, sconto del 5% sul costo totale del soggiorno di durata minima settimanale, cumulabile con altre agevolazioni;
  •  Per soggiorni di durata minima settimanale nei periodi F, G, H, I, per la formula residence e per i periodi C, D, E, per la formula campeggio, servizio spiaggia gratuito (ombrellone e due lettini) con posti assegnati dalla direzione e secondo disponibilità;
  •  Prenotazione di una piazzola con pagamento anticipato del costo dell’intero soggiorno: sconto 10% cumulabile con altre agevolazioni;
  •  Pagamento della caparra confirmatoria di prenotazione entro il 30 aprile, sconto del 5% sul costo dell’alloggio, cumulabile con altre agevolazioni.

Convenzioni:

  • Soci Touring Club, Unicredito = sconto 10% sul costo totale del soggiorno;
  • Expocaravanclub, Federcampeggio, Plein Air, ecc. = sconto 5% sul costo totale dell’alloggio.

Costi accessori facoltativi
– Servizio lavanderia e stireria € 5,00 per ciclo di lavaggio (5 kg.);
– Noleggio TV color 19” digitale terrestre (no satellite) € 4,00/giorno solo per i campeggiatori;
– Culla bambino € 30,00/settimana, da richiedere al momento della prenotazione;
– Campo tennis: singolo € 10,00/h, doppio € 15,00/h;
– Campo da calcetto max. 10 giocatori: € 30,00/h;
– Illuminazione notturna campo tennis o calcetto € 3,00/h;
– Aria condizionata (presente negli alloggi tipo “D 1”, “H 1”, “N 2”, “N 4” ed “N 5”): € 30,00/settimana.

Modalità di prenotazione e di pagamento
La prenotazione degli alloggi si effettua versando una caparra confirmatoria pari al 30% del costo totale del periodo di soggiorno richiesto. Ricevuto il pagamento, la direzione invierà conferma scritta della prenotazione, tramite e-mail o posta ordinaria, comunicando anche l’importo del saldo da pagare all’arrivo. Per i campeggiatori che pagano anticipato l’intero periodo di soggiorno richiesto, viene concesso uno sconto del 10% sul costo totale.
Il versamento della caparra confirmatoria di prenotazione deve essere effettuato a favore di “Centro Vacanze La Bussola s.r.l. ” – Str. Prov. n. 141 Km. 7+100 – 71043 Manfredonia (FG) con vaglia postale diretto all’Ufficio Postale di Manfredonia oppure a mezzo bonifico bancario o postale presso la Banca Popolare di Bari – filiale di Manfredonia, IBAN IT73 T054 2478 4500 0000 1000 647, BIC: BPA AIT 3B XXX. In entrambe le forme di pagamento si dovrà indicare il periodo di soggiorno e l’unità abitativa prescelta. Si prega di anticipare via fax o e-mail copia dell’avvenuto pagamento.
Il saldo del costo del soggiorno si effettua all’arrivo, al momento della consegna dell’alloggio.
Sono accettate le più importanti carte di credito.

Cauzione alloggi
Deve essere versata all’arrivo, contestualmente al pagamento del saldo, una cauzione di € 100,00. A fine soggiorno tale importo sarà restituito dopo la verifica dello stato dei locali, operazione che effettuerà il personale della reception all’atto della restituzione delle chiavi dell’alloggio. Verrà trattenuto, eventualmente, quanto dovuto per la mancata pulizia degli ambienti e/o per i danni arrecati agli stessi (in particolar modo alle zanzariere). Per le partenze effettuate durante l’orario di chiusura della reception, che non consentono al personale addetto di effettuare la verifica sullo stato di riconsegna dei locali, la cauzione sarà restituita successivamente alla partenza, tramite vaglia postale o bonifico bancario, dopo aver effettuato i dovuti controlli. Guasti, anomalie e mancanze, riscontrati alla consegna dell’alloggio o durante il soggiorno, devono essere fatti presenti subito al personale del campeggio.

Rinunce
Le comunicazioni riguardanti annullamenti o rinunce saranno prese in considerazione solo se fatte a mezzo telegramma, fax, raccomandata o e-mail. Si avrà diritto alla restituzione della caparra confirmatoria di soggiorno versata, dedotto il 10% per recupero spese di amministrazione, se la disdetta perverrà fino a 7 gg. prima dell’inizio del soggiorno. Oltre tale termine sarà possibile opzionare un altro periodo di permanenza, altrimenti si perderà la caparra versata. La volontaria rinuncia a soggiornare e nei casi di riduzione del periodo di soggiorno per ritardato arrivo, anticipata partenza o per qualsiasi altra causa non prevede rimborsi e comporta l’obbligo del pagamento dell’intero periodo prenotato.

Reclami
Al momento della prenotazione è bene chiedere tutte le informazioni necessarie, al fine di sincerarsi se il campeggio soddisfa le proprie aspettative. Eventuali contestazioni fatte all’arrivo per mancato gradimento della struttura o dell’alloggio o per qualsiasi altro motivo, non esimono il cliente dall’obbligo di pagare il saldo dell’importo determinato al momento della prenotazione. Lo staff del campeggio cerca di prestare agli ospiti tutte le attenzioni per rendere la vacanza il più piacevole possibile. Se nonostante ciò, qualcosa non dovesse essere di gradimento, si prega di mettersi in contatto con la direzione affinché possa intervenire per risolvere gli eventuali problemi.

Ospiti
Le visite di parenti ed amici agli ospiti del campeggio sono spesso causa di discussione tra i villeggianti, in quanto arrecano disturbo ai vicini. Ciò premesso, le visite vanno preventivamente autorizzate e sono ammesse dalle ore 8:00 alle ore 23:30. All’arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i documenti personali di riconoscimento per la registrazione e se la loro permanenza è superiore ad un’ora, devono pagare una tariffa giornaliera di € 10,00 per il primo ospite (compreso il posto auto o moto da lasciare nel parcheggio del lido) e di € 3,00 per ogni ospite in più, compresi i bambini da 3 anni compiuti in poi. Per gli ospiti privi di automezzo: riduzione di € 4,00.
Tutti gli ospiti dovranno rispettare le norme del regolamento interno.

Automezzi: circolazione e parcheggio
Durante le ore del silenzio e della quiete (dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:30 alle 7:30) è vietata la circolazione dei mezzi all’interno del campeggio. Dal 30 giugno al primo settembre sono vietati l’accesso e la circolazione dei mezzi a motore all’interno della struttura, salvo all’arrivo e alla partenza per il tempo strettamente necessario ad effettuare le operazioni di scarico o carico dei bagagli e per la sistemazione dei campeggiatori. Sono esclusi dal divieto i mezzi di servizio e le biciclette. Nel suddetto periodo ad ogni unità abitativa o campeggiatore con autovettura è assegnato un posto auto o moto nell’area adibita a parcheggio o in appositi spazi, nei pressi degli alloggi. Il parcheggio è dotato di una barra di accesso manovrata direttamente dall’ospite tramite un telecomando a lui consegnato all’arrivo e per il quale è richiesta una cauzione di € 30,00, pari al costo dello stesso; tale cauzione sarà restituita alla riconsegna del telecomando. Per ogni auto o moto in più oltre la prima, supplemento giornaliero, rispettivamente di € 3,50 ed € 2,50.

Animali
Gli animali sono accettati, ma devono essere segnalati al momento della prenotazione e per i campeggiatori al momento dell’arrivo in campeggio. Dovranno essere in possesso del certificato di vaccinazione ed all’interno del campeggio saranno tenuti sempre al guinzaglio e se del caso con la museruola. Sulla spiaggia possono sostare e fare il bagno in apposite zone indicate dalla direzione. La tariffa settimanale, nei periodi E, F, G, H, I é di € 40,00 per il cane ed € 20,00 per il gatto. Per i campeggiatori tariffa come da tabella.

Attività commerciali e lido
Il villaggio dispone di due bar, ristorante pizzeria con forno a legna, piccolo spaccio sul lido dove è possibile acquistare prodotti confezionati. E’ possibile prenotare “quotidianamente” tutti i generi alimentari freschi e di prima necessità (non reperibili presso il lido), da ritirare successivamente.
È a disposizione la  lavanderia a gettone e stireria.
Sono in vendita bombole di gas GPL.
La struttura dispone di un’ampia spiaggia privata sabbiosa dotata di servizi igienici, docce calde/fredde, per metà attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a pagamento e l’altra metà destinata a spiaggia libera. E’ previsto il servizio di assistenza ai bagnanti.

Attività sportive e ricreative
Nel villaggio vi sono impianti sportivi di tennis, calcetto, beach volley, beach soccer, tennis da tavolo, calcio balilla, campo bocce e gioco delle freccette a disposizione degli ospiti. In loco è, inoltre, possibile noleggiare o acquistare le attrezzature necessarie per praticare questi sport. Nei mesi di luglio e agosto, per i bambini da 4 a 9 anni è in funzione, con assistenza ad orari fissi, il mini club “La Capannina”, uno spazio attrezzato a loro riservato. Il parco giochi per bambini è sulla spiaggia, è sempre aperto e con libero accesso.
Non è richiesto il pagamento di tessere club.
Non è prevista l’attività di animazione per gli adulti.

Varie
Al termine di ogni settimana di soggiorno, nel mese di Agosto, di norma il venerdì sera, la direzione del campeggio, per salutare gli ospiti in partenza, gratuitamente organizza una serata conviviale, dove viene offerta la degustazione di un piatto tipico locale, uno spettacolo pirotecnico e, a conclusione, una serata danzante.
Nel villaggio funziona un servizio gratuito di custodia valori. La direzione risponde solo dei valori ad essa affidati in custodia.
Un servizio di linea urbana collega, ad orari prestabiliti ed affissi all’esterno della reception, il campeggio con la città di Manfredonia e viceversa e con il centro commerciale “Gargano”. Inoltre, la stazione ferroviaria è ben collegata con il campeggio con un comodo e conveniente servizio taxi.
Su prenotazione è in funzione un servizio navetta; per le destinazioni, prezzi e modalità da concordare.
L’assistenza medica è svolta presso l’ospedale civile di Manfredonia dove è operativo un moderno ed attrezzato “pronto soccorso”. In alternativa si può ricorre alle prestazioni di medici privati che devono essere pagati direttamente dall’ospite.
Il campeggio sorge in una delle più importanti zone umide protette d’Europa, meta di birdwatchers provenienti da varie parti del mondo; alcune volte può verificarsi, all’imbrunire e per un periodo di tempo limitato, il problema della presenza delle zanzare. Premunirsi per l’occorrenza.
In caso di difformità o di interpretazione tra il testo italiano e i testi tradotti in lingua straniera del listino prezzi e delle modalità di soggiorno fa fede quello in italiano.