Print Friendly

Visitare la Puglia, per scoprire i suoi innumerevoli volti é molto piacevole, ma lo é ancor di più percorrere gli itinerari eno-gastronomici che portano i viaggiatori ad assaporare i gustosi piatti della cucina di mare e di terra serviti nei buoni ristoranti sparsi sul territorio pugliese. Tra questi entra a pieno titolo il ristorante “La Bussola” che si trova all’interno del campeggio, diventato ormai un piacevole punto di riferimento per la sosta dei buongustai.

Il servizio ristorazione viene svolto in un antico locale denominato “Sciale”, costruzione agricola tipica della zona sipontina risalente ai primi del ‘900 con le particolari volte a crociera in tufo di Monte Sant’Angelo ristrutturato per l’occorrenza.

Fiore all’occhiello della nostra cucina sono i frutti di mare crudi, le fantasie cotte di mare, i saporiti primi di mare e di terra cucinati con la pasta fresca tirata a mano e preparati con sapienza e passione come vuole la tradizione locale ed infine i nostri dolci realizzati in casa. Viene servita anche un’ottima pizza ed un pane fragrante, entrambi cotti nel forno a legna del ristorante.